Punto di incontro cittadino: attività di incontri pubblici tematici.

Sabato 10 Ottobre Fermignano in MoVimento ha inaugurato un nuovo punto di incontro cittadino.

02 01 03 04

Abbiamo deciso di utilizzare questo spazio per far incontrare, discutere ed informare le persone su tanti temi diversi.

E senza indugi siamo già pronti per accogliervi con la nostra prima iniziativa: un ciclo di incontri di approfondimento, con ospiti speciali che ci aiuteranno a capire i grandi temi del mondo moderno.

Il primo di questi incontri pubblici si terrà Mercoledì 28 Ottobre, in Corso Bramante 34, sede del nostro punto di incontro.

Avremo l’onore di ospitare Alessandro Cascini: appassionato di temi ambientali e ingegnere di professione, unendo questi due aspetti ha cercato di coniugare concretamente la vita moderna con la sostenibilità ambientale. Ci parlerà di Decrescita Felice, cioè di come ridurre l’impatto che abbiamo sull’ambiente in cui viviamo senza rinunciare alle conquiste della modernità, ma facendo un uso sapiente di progresso tecnologico ed antica saggezza. La sua esperienza diretta e concreta ci mostrerà come, riducendo sprechi e ottimizzando le nostre risorse, possiamo mantenere il nostro elevato standard di vita senza per questo dover distruggere il nostro ambiente e la nostra società per poterla sostenere.

In attesa del calendario con i prossimi eventi, vi aspettiamo alle 21:00 di Mercoledì 28 Ottobre in Corso Bramante 34