Movimento 5 Stelle Fermignano al 18%

grazie

Le elezioni amministrative del 5 Giugno 2016, sono la prima competizione elettorale in cui il gruppo di Fermignano si è misurato direttamente in una competizione elettorale: con 859 voti pari al 18% del totale dei votanti siamo la terza lista delle 5 che si sono presentate alle elezioni.

È per noi un grandissimo risultato, che è sia una forte conferma del buon lavoro svolto negli ultimi 5 anni, ma anche un segnale che abbiamo molto altro da fare per vincere definitivamente il cuore dei fermignanesi.dati

 

Anche se non siamo arrivati primi in termini di voti, la nostra vittoria sul piano morale è molto evidente: è cambiato il modo di esprimersi della politica ed è cambiato la forma con cui ci si presenta alle elezioni. I partiti si nascondono e tutti parlano di partecipazione dei cittadini, trasparenza, fondi europei; usano il nostro linguaggio e le nostre forme di partecipazione alla vita politica. Il Movimento 5 Stelle ha costretto tutti gli altri a cambiare per sopravvivere!

Durante la campagna elettorale ci è stato chiesto di essere un’opposizione docile e compiacente: quelle persone non hanno capito il Movimento 5 Stelle! La nostra opposizione non farà sconti, da un lato pretenderemo trasparenza e un grande rispetto delle regole, ma dall’altro porteremo avanti numerose proposte e non mancheremo di dare il nostro contributo per la buona amministrazione di questa città.

Facciamo le nostre congratulazioni al nuovo Sindaco di Fermignano, Emanuele Feduzi, e gli auguriamo di essere il Sindaco che i fermignanesi si meritano. Noi faremo la nostra parte e gli ricorderemo gli impegni presi con i fermignanesi, oltre a continuare il nostro lavoro per una città più trasparente, più viva culturalmente, in sintonia con l’ambiente e più vivibile per tutti i cittadini, a prescindere dal voto che hanno espresso. La nostra avventura è appena all’inizio: non vediamo l’ora di realizzare, nei prossimi 5 anni, molte delle cose che abbiamo promesso in campagna elettorale!

Ringraziamo i cittadini che hanno avuto fiducia in noi e che ci hanno chiesto di essere presenti all’interno del Comune di Fermignano. Ringraziamo anche tutte le persone che, pur sapendo di votare qualcun altro, ci hanno ringraziati e fatto i complimenti: saremo anche i vostri rappresentanti!

Buon lavoro a tutti i nuovi eletti!