Costituzione in MoVimento

costituzione


Sabato 7 settembre dalle 15.00 in via Maccioni

area antistante la Mostra dell’Architettura
(vecchio mattatoio)

vi aspettiamo!

 

Il 6 di Settembre inizierà alla Camera la discussione sulla modifica dell’art. 138 della Costituzione, l’articolo-cassaforte che stabilisce come si cambia la nostra Carta. Tre giorni dopo, il 9, si voterà e poi di corsa in discussione al Senato: in quattro e quattr’otto perché c’è urgenza di presidenzialismo.

I parlamentari M5S sono stati gli unici a fare l’impossibile per mettersi di traverso a questo scempio, comprese lunghe sedute notturne in aula, e sono riusciti almeno ad evitare che il 138 si facesse a pezzi furtivamente ad Agosto. Ma ora siamo al momento decisivo.

Abbiamo poco, pochissimo tempo per opporci. Pochissimo tempo per far sentire la voce dei meetup, delle liste civiche, degli attivisti, dei cittadini di tutto il Paese.

Il meet up Fermignano in MoVimento si è immediatamente attivato e sabato pomeriggio in via Maccioni, nell’area antistante la Mostra dell’Architettura (vecchio mattatoio) allestirà un banchetto informativo per tutti i cittadini che, distratti da beghe giudiziarie altrui, vengono tenuti all’oscuro del trappolone che sta scattando ai danni della nostra Costituzione e del nostro futuro.

Nello stesso weekend troverete attivisti in tutte le piazze d’Italia insieme ai cittadini: qui la mappa Google che segnala i banchetti e le agorà:

I cittadini parlamentari del MoVimento 5 Stelle saranno presenti a Roma, negli infopoint di piazza Montecitorio e piazza San Silvestro, nei giorni 6/7/8 Settembre.