Raccolta firme referendum sull’euro: il via anche a Fermignano!

Finalmente ci siamo! Da oggi anche i Fermignanesi possono contribuire con la propria firma ed avviare un referendum che offrirà a tutti i cittadini italiani la possibilità di scegliere se rimanere nell’attuale unione monetaria o se ripristinare la propria sovranità monetaria.

Indire un referendum SI PUO’, ma abbiamo bisogno di più firme possibili.

Si potrà firmare presso l’Ufficio Elettorale del Comune (Anagrafe), in via Mazzini 3, tutti i giorni durante l’orario di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì: 10:00 – 13:00
giovedì pomeriggio anche: 15:00 – 18:00
sabato: 9:00 – 12:00

Crediamo fermamente che questo sia lo strumento migliore per consentire a tutti di informarsi, discutere e alla fine decidere sopra un tema fondamentale che riguarda il futuro nostro e quello dei nostri figli.
Fondamentale sarà il dialogo, anche se le idee divergono; la formazione di una coscienza è molto importante per un paese democratico, poiché permette una partecipazione politica più attiva e un esercizio di voto consapevole.

Per questo motivo sabato mattina saremo in piazza Garibaldi, a vostra disposizione per scambiare due chiacchiere. Vi aspettiamo!

N.B.: Per poter raccogliere le firme direttamente nei banchetti, abbiamo bisogno degli autenticatori.
Stiamo quindi cercando persone che possono farlo e che vogliono regalarci anche solo mezza giornata del proprio tempo. Forse anche tu puoi farlo ma non lo sai, o magari conosci qualcuno disponibile ad aiutarci.

Possono svolgere il ruolo di autenticatore: Notai; Cancellieri di tribunale; Collaboratori cancelleria di tribunale; Giudici di pace; Segretari della Procura della Repubblica; Sindaco; Assessori comunali; Consiglieri comunali; Segretario comunale; Funzionari incaricati dal sindaco.

Se sei tra questi e sei disponibile per qualche ora nei prossimi weekend, scrivici a info@fermignano5stelle.com
oppure chiamaci 3341924817 (Diego), 3494710367 (Mauro).